domenica 4 ottobre 2009

Prima ed ultima Domenica dopo l'esaltazione della santissima croce




Oggi secondo il calendario ecumenico si è svolta la funzione prevista per la prima domenica successiva all'esaltazione della santa croce. In questa Domenica si rinnova quanto già detto nella settimana precedente, e con questo non si fa che rafforzare l'importanza della commemorazione della croce in cui fu crocifisso Gesù Cristo. Essa rappresenta un canale di comunicazione tra di noi e Dio.

Tra gli eventi degni di nota di quest'oggi abbiamo avuto la presenza di Padre Neculai della parrocchia di Barlad (Romania) che insieme al nostro padre Stefano hanno concelebrato la santa liturgia.

2 commenti:

  1. Congratulazioni per il blog. La scelta grafica del layout mi pare eccellente. Ora bisogna riempire questo spazio affinché l'attività della vostra parrocchia sia conosciuta in modo più esteso.
    Un fraterno saluto,
    Padre Mattia

    RispondiElimina
  2. Benedico con gioia paterna la nascta di questo blog. Possa la Parrocchia Romana, con la nascente missione di Vetralla-Viterbo ed i suoi due Ministri procedere in buona testimonianza dell'Ortodossia dei Cristiani nella citta Apostolica di Pietro e Paolo.

    +Silvano, vescovo di Luni, esarca d'Italia

    RispondiElimina